Ricerca

Avvio progetto MEP Italia (Model European Parliament)

Percorso di eccellenza che coinvolge studentesse e studenti in un’esperienza formativa di alto profilo

Utente Michele Cifaratti

da Michele Cifaratti

Personale tecnico

0

Da domani, 3 marzo 2026, prende avvio al Liceo Carlo Troya il progetto MEP Italia (Model European Parliament), percorso di eccellenza che coinvolge studentesse e studenti in un’esperienza formativa di alto profilo.

Attraverso la simulazione dei lavori del Parlamento europeo, i partecipanti approfondiranno i meccanismi delle istituzioni dell’Unione, esercitando competenze argomentative, spirito critico e capacità di confronto su tematiche di attualità internazionale.

Un’opportunità significativa di crescita culturale e civica che conferma l’impegno del Liceo Carlo Troya nella formazione di cittadini consapevoli e aperti alla dimensione europea.

Locandina MEP_Italia I sessione scolastica 3-6 marzo 2026