Presentazione

La nostra scuola afferma ed esalta lo spessore e l’impostazione culturale, critica e consapevole dello studio. Nell’accettare il valore e il dovere della “trasparenza”, la nostra comunità scolastica s’impegna all’esplicitazione dei propri obiettivi, criteri e procedure, all’informazione puntuale a vantaggio dell’utenza, alla democratica discussione sul proprio ruolo e operato. In tale prospettiva, grande valore si riconosce agli Organi collegiali, alla partecipazione, alla collaborazione con i giovani, alle famiglie. La scuola è altresì impegnata per una concreta integrazione col territorio attraverso il coinvolgimento degli Enti Locali, e di altri organismi pubblici e privati. Ha la chiara e piena consapevolezza dell’identità e del complesso dei valori su cui costruire l’azione formativa. Si impegna ad offrire, in un ambiente sereno, una solida formazione culturale, attraverso un’attività scolastica regolare ed una proposta culturale diversificata che valorizzi interessi e doti individuali. L’istituto è collocato in posizione centrale, facilmente raggiungibile, nei pressi della stazione ferroviaria “BARI NORD” e delle fermate di autolinee che collegano Andria ai paesi limitrofi. Dispone di giardino e ampio parcheggio, palestra coperta e scoperta – con campi di pallacanestro, di calcetto, da tennis – auditorium e laboratori, tra cui quello di Lingue e di Informatica.